IL SOTTOSCRITTO SILVIO PIRRELLI (ODONTOIATRA) È A CONOSCENZA CHE, AI SENSI DELL’ART. 26 DELLA LEGGE DEL 4 GENNAIO 1968 N. 15 (Norme sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autenticazione di firme.),

LE DICHIARAZIONI MENDACI, LA FALSITÀ NEGLI ATTI E L’USO DI ATTI FALSI SONO PUNITI AI SENSI DEL CODICE PENALE E DELLE LEGGI SPECIALI.  

Partita IVA: 00987350790









Codice Fiscale: PRR SLV 69E11 L802 K

Autorizzazione Sanitaria del Comune di VERZINO (KR) n. 29 del 15.01.1998 .

Titoli di Studio, Percorsi Formativi e Accreditamenti per l'utilizzo di Dispositivi Odontoiatrici brevettati.

SCUOLA MEDIA SUPERIORE

Diploma di Qualifica di Odontotecnico conseguito nell'anno scolastico 1986-1987 presso lo Istituto Professionale Statale per l' Industria e l' Artigianato "L. Santarella" di Bari.

Diploma di Maturità di Odontotecnico conseguito nell'anno scolastico 1987-1988 presso lo Istituto Professionale Statale per l' Industria e l' Artigianato "L. Santarella" di Bari.

UNIVERSITA'

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria conseguita il 25.07.1997 presso "Sapienza - Università di Roma".

Abilitazione alla Professione di Odontoiatra conseguita nella II sessione 1997 presso "Sapienza - Università di Roma".

LIBERA PROFESSIONE

Iscrizione all' Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Crotone - Albo Odontoiatri al n. 148 in data 22.12.1997.

Da maggio 2019 sono iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Brescia - Albo Odonoiatri al n. 721, ai sensi della Legge 145/2018.

Corso di Perfezionamento annuale  (1998) in "Implantologia Orale" presso "Sapienza - Università di Roma".

Corso di Perfezionamento annuale (1998) in "Endodonzia" presso "Sapienza - Università di Roma".

Corso formativo: “Prevenire e fronteggiare l’emergenza medica nello Studio Odontoiatrico.” (Scuola Medica Ospedaliera – Ospedale Santo Spirito, Roma -  ASL RM E). (2010)

Corso annuale teorico-pratico-clinico su paziente (2012-2013) in "Ortodonzia Clinica Contemporanea" presso "Istituto Studi Odontoiatrici (ISO), divisione scientifica della Leone S.p.a." - Firenze.

Corso di Certificazione per l'utilizzo dei dispositivi ortodontici preventivi ed elastodontici Occlus-o-Guide*, Nite-Guide*, Habit-Corrector*. (2014)

Corso di Certificazione per l'utilizzo del Sistema di Allineamento Rapido (SAR*) - e per la Disfunzione dell'A.T.M. (SAD*): hybridaligner*. (2014)

Corso di Certificazione per l'utilizzo del Sistema Forsus* per la correzione della classe II. (2014)

Corsi di Certificazione per l'utilizzo del Piezosurgery* Mectron per la chirurgia ossea piezoelettrica. (2016 e 2017)

Socio ordinario della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI). Frequentatore di corsi, anche universitari, di aggiornamento professionale organizzati da SIOI.

Il 22 aprile 2015 sono stato il divulgatore, volontario e a titolo gratuito,  in una scuola primaria del comprensorio crotonese, del progetto SIOI: "GIORNATA NAZIONALE - Prevenzione Odontoiatrica nel Bambino - Dental Baby Day". 

Il 26 ottobre 2016  sono stato il divulgatore, volontario e a titolo gratuito,  in una scuola primaria del comprensorio crotonese, del progetto SIOI: "GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE - Crescere PreviDenti".

Nei mesi di Novembre e Dicembre 2018 aderisco all'iniziativa della S.I.O.I.“www.chiedilo all’odontoiatra pediatrico” .

Socio ordinario del Cenacolo Odontostomatologico Italiano - Associazione Italiana di Odontoiatria Generale (COI-AIOG). Frequentatore di corsi nazionali di aggiornamento professionale organizzati da COI-AIOG. 

Socio ordinario dell' Associazione Nazionale Dentisti Italiani (A.N.D.I.). Frequentatore di corsi nazionali di aggiornamento professionale organizzati da A.N.D.I..

Socio ordinario della Società Italiana di Endodonzia (S.I.E.). Frequentatore di corsi nazionali di aggiornamento professionale organizzati da S.I.E.

Socio ordinario della Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale (S.I.O.C.M.F.).

Socio ordinario della Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri (A.I.S.OD.).

Molti dei corsi di aggiornamento professionale frequentati rispondono ai criteri della Formazione Continua in Medicina (E.C.M.), programmati dalla Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.Na.S.) per conto del Ministero della Salute. 

I corsi ECM (acronimo di Educazione Continua in Medicina) rientrano nel sistema di aggiornamento obbligatorio attivo in Italia dal 2002. Obiettivo primario dei crediti formativi ECM è quello di promuovere su scala nazionale la qualità della formazione continua, garantendo aggiornamenti e miglioramenti per quanti operano nella sfera sanitaria, ma anche risposte ai bisogni dei pazienti, mutevoli e differenziate.

Esiste, a tutt'oggi, l'obbligo della Formazione Continua sia per i Medici Chirurghi che per gli Odontoiatri che svolgano anche la libera professione. Vigila l' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di residenza.                                                  

I motti dei Dentisti.

La vita inizia senza carie ...

 

Prevenire è meglio che curare.

 

Per ben due volte la Natura t'ha dato i denti gratis: la terza volta si pagano!

https://www.iubenda.com/privacy-policy/7885402

10. Ago, 2019